Le riprese tra Acireale e Catania

Primo ciak del film “Tuttoapposto”, il primo lungometraggio dell’attore Roberto Lipari

Sarà battuto lunedì 25 febbraio a Catania, il primo ciak di “Tuttoapposto” il primo film dell’attore palermitano Roberto Lipari, prodotto da Tramp Limited e diretto da Gianni Costantino, che vede protagonisti lo stesso Lipari e Luca Zingaretti.

Roberto Lipari autore del soggetto insieme a Ignazio Rosato, è anche lo sceneggiatore con lo stesso Rosato, Paolo Pintacuda con la collaborazione di Roberto Anelli e Gianni Costantino.

Il lungometraggio, che sarà distribuito da Medusa Film in autunno, racconta la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori.

Leggi anche

Esce “Tuttapposto”, il film di Roberto Lipari che fa tappa all’Università di Palermo

Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto. Con Lipari e Zingaretti, fanno parte del cast, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli, Maurizio Marchetti e i giovani Victoriya Pisotska, Simona Di Bella, Carlo Calderone e Francesco Russo.

Le riprese si snoderanno per 5 settimane tra Catania e Acireale.

Leggi anche

Esce ‘Tuttapposto’ il film girato in Sicilia con Roberto Lipari e Sergio Friscia, “Uno spaccato della società di oggi” (FOTO)

Leggi l'articolo completo