Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio, giunge alla sala operativa della questura di Catania una segnalazione anonima, da parte di una residente in zona via Cristoforo Colombo, che ha riferito ai poliziotti del tentativo di furto in atto di un’autovettura, ad opera di tre soggetti. La persona che ha chiesto l’intervento della polizia ha anche descritto dettagliatamente l’abbigliamento dei tre individui.
L’intervento delle volanti
Immediatamente gli agenti della squadra volanti hanno raggiunto il posto segnalato, dove hanno arrestato in flagranza per furto aggravato un 39enne pluripregiudicato, di cittadinanza marocchina, senza fissa dimora.
Arresto concitato, si cercano i complici
Le fasi dell’arresto sono state particolarmente concitate a causa della strenua resistenza opposta dall’uomo, tanto che i poliziotti, successivamente, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.
L’uomo è stato arrestato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo stesso, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, su disposizione del pubblico ministero di turno è stato associato alle camere di sicurezza della Questura, in attesa di rito direttissimo, all’esito del quale il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere. Sono in corso le ricerche per addivenire ai complici dell’uomo arrestato.
Gira con un’auto rubata e si schianta dopo aver visto una volante, arrestato
Pochi giorni fa, la polizia ha arrestato uno straniero 39enne per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento. Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, in transito per via Fossa della Creta, hanno intercettato un’autovettura da ricercare in quanto asportata pochi minuti prima da via Sant’Euplio.
Alla vista della Volante il conducente si è dato a precipitosa fuga. Da qui è scaturito un inseguimento che si è concluso in via Palermo, dove l’autovettura in fuga, autonomamente, ha impattato contro il muro di uno stabile.
Subito dopo l’impatto, il conducente ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato subito raggiunto dai poliziotti. L’uomo, con calci e i pugni, ha opposto un’energica resistenza, tuttavia, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad identificarlo per un pregiudicato 39enne di nazionalità marocchina.
A seguito della colluttazione i due agenti sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari. Rintracciato telefonicamente, il proprietario del veicolo ha formalizzato la denuncia e contestualmente gli agenti gli hanno riconsegnato l’auto.
Il 39enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in Questura, e all’esito del giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato ed è stato emesso l’obbligo di non dimorare a Catania.
Commenta con Facebook