Una passione smisurata per la musica e un talento che, nonostante la giovane età, ha già regalato loro palcoscenici prestigiosi, come quello che domani, venerdì 9 dicembre, le vedrà “protagoniste” della prima serata di Rai Uno a Natale e Quale Show!

Sono tutte della provincia di Catania e hanno tra i 18 e i 21 anni. Sono le allieve di Musica e… Oltre del maestro Paolo Li Rosi: Amanda Vitale di Maletto, Noemi Vispo di Caltagirone, Ottavia Mattia e Carola Musumarra di Grammichele.

Giovani voci ma già promesse della musica, che nello speciale natalizio condotto da Carlo Conti faranno parte del coro SAT&B, diretto da Maria Grazia Fontana, accompagnando un’esplosiva Fiordaliso nelle vesti di Aretha Franklin, pronta a deliziare il pubblico con un brano di grandissimo impatto come Oh Happy Day.

Nel corso della serata, oltre a Fiordaliso, interverranno i più grandi artisti delle passate edizioni: Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno Frank Sinatra e Dean Martin con Let it snow, Clizia Fornasier e Attilio Fontana vestiranno i panni di John Lennon e Yoko Ono con il brano Happy Christmas, Serena Rossi riproporrà il timbro inconfondibile di Mariah Carey con All I want for Christmas is youLeonardo Fiaschi canterà Last Christmas trasformandosi in George Michael, Serena Autieri impersonerà Celine Dion con il brano Adeste Fideles, Matteo Becucci sarà José Feliciano con Feliz Navidad. E ancora, Sergio Friscia interpreterà Zucchero con White Christmas, Silvia Mezzanotte sarà Mina con il brano Jingle Bells Rock, Deborah Iurato riproporrà Laura Pausini con il brano Santa Claus is coming to town, Francesco Cicchella sarà Micheal Buble con Jingle Bells mentre Davide Merlini si trasformerà in Jon Bon Jovi con la canzone Hallelujah.

Tornerà sul palco anche Gabriele Cirilli con i suoi travestimenti impossibili a tema natalizio. In commissione, come sempre, Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola.

“Ringrazio Maria Grazia Fontana per averci dato ancora una volta un’occasione straordinaria– ha dichiarato soddisfatto il maestro Paolo Li Rosi, assistente coro della Fontana – Opportunità come questa sono motivo di grande crescita professionale per le ragazze, che calcando palcoscenici tanto prestigiosi, possono confrontarsi con professionisti di altissimo livello, testando direttamente sul palco, davanti ad un grande pubblico, la propria preparazione.”