Colpo grosso a Librino da parte dei carabinieri durante un servizio di controllo del territorio: sequestrati quattro fucili, una pistola e sei chili di marijuana.

Il blitz ha riguardato osservazioni e pedinamenti al civico 10 di viale Grimaldi la cosidetta “fossa dei leoni” in cui è possibile vedere la frenetica attività di cessione di stupefacente. Proprio mentre la compravendita della droga tra spacciatori e acquirenti due catanesi sono stati arrestati. Si tratta di Daniele Rosselo  di 23 anni e di un 21enne,  rispettivamente pusher e vedetta.

Avevano 50 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 1 grammo di cocaina e 120 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il provento dello spaccio. I due arrestati, in attesa del rito per direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

I militari della compagnia di Fontanarossa hanno perquisito anche locali e cantine dell’immobile di Viale Grimaldi proprio dove operavano i due pusher. In quei locali, in un’intercapedine muraria ricavata all’interno di un garage,  sono stati sequestrati quattro fucili tutti calibro 12, una pistola calibro 8 e sei chili di marijuana per un valore do 80 mila euro, conservata in involucri termosaldati e pronta ad essere dosata e posta in commercio. Le armi nei prossimi giorni saranno inviate al Ris  di Messina  per gli esami tecnico-balistici.

br