‘Quel posto è mio’ e accoltella un ragazzino rumeno figlio di un altro ambulante abusivo. E’ quanto ricostruito dai carabinieri che hanno arrestato un uomo di 77 anni per tentato omicidio.

L’aggressione è avvenuta in piazza Diaz, ad Adrano. Da un lato c’erano l’anziano con il figlio e la loro Moto Ape piena di frutta e verdura e dall’altro una famiglia di romeni padre, figlio e zio a vendere castagne.

Il 77enne ha iniziato a discutere animatamente con i romeni responsabili, a suo dire, di avere invaso lo spazio di vendita “riservato” alla propria moto ape.

Dopo la lite non ha esitato a tirare fuori un coltello e conficcarlo nell’addome del ragazzino, 15 anni. Il minore è stato soccorso in elicottero è trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania dove è ricoverato in prognosi riservata. Ha una profonda ferita al fianco destro ed è tenuto sotto osservazione. 

Da uno dei filmati, acquisiti dai carabinieri, si vede responsabile che, sferrato il fendente, pulisce il coltello con una busta di plastica affidandolo ad una terza persona, in corso di identificazione, allontanandosi a piedi.

Il coltello è stato ritrovato e sequestrato in una strada adiacente la piazza mentre l’uomo è stato rintracciato in via Catena.

far