Tragedia ieri sera Ramacca, in provincia di Catania, dove un carabiniere ha perso la vita durante un intervento.

Il militare,  un appuntato scelto di 41 anni originario di Militello in Val di Catania, è precipitato all’interno della tromba della scala di una palazzina di quattro piani in via Giusti dove era intervenuto  per un tentativo di furto in un appartamento.

Le cause della sciagura sono fase di accertamento: si sta cercando di capire, infatti, se il carabiniere stesse inseguendo qualcuno nella terrazza dello stabile o se è inciampato accidentalmente precipitando poi al suolo, dopo un volo di circa 12 metri.

A Ramacca, proprio per stabilire cosa è accaduta ieri,  si trova anche  il comandante provinciale Francesco Gargano.

I funerali – ha ufficializzato con una nota il Comando provinciale – si svolgeranno domani, alle 12.00, nella Chiesa di San Benedetto di Militello Val di Catania.

Sara presente il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, del Comandante Interregionale “Culquaber”, Generale di Corpo d’Armata Silvio Ghiselli, del Comandante della Legione “Sicilia”, Generale di Brigata Riccardo Galletta, del Prefetto di Catania Maria Guia Federico e dei vertici locali dell’Arma