L’associazione Addiopizzo Catania, per l’ottavo anno consecutivo, ha realizzato il progetto di solidarietà “Regaliamoci un sorriso”. Grazie alla sensibilità, all’affetto e all’entusiasmo degli alunni, dei lori genitori e degli insegnanti, di tre scuole di Catania e provincia (Maiorana, Rodari Nosengo e Purrello) sono stati raccolti alimenti e generi di prima necessità per neonati e bambini.

Numerosi pacchi dono, colorati e allegri, allieteranno il Natale di molte persone in difficoltà che, quotidianamente, vengono aiutate da case famiglia, parrocchie e associazioni di volontariato. Questo progetto mira a rendere protagonisti i bambini e i ragazzi stessi del più bello dei gesti: la solidarietà.

Il volontariato è una risorsa fondamentale e irrinunciabile, soprattutto in una città come Catania che, purtroppo, presenta un tessuto sociale sempre più povero. La beneficenza è sicuramente importante, ma la solidarietà e il volontariato richiedono impegno attivo e sforzi maggiori; quindi invitiamo i catanesi ad unirsi a noi per realizzare, anche l’anno prossimo, questo e altri progetti interessanti della nostra associazione.