Giornata catanese per Alessandro Di Battista, deputato nazionale del Movimento Cinque Stelle. Domenica 12 marzo (alle 17.30) in piazza Bellini si conclude l’iniziativa pentastellata ‘IDay 2017’.

“Questo sarà un anno di grande impegno e di grandi emozioni per i siciliani – scrivono i Cinque Stelle su Facebook – le elezioni regionali si avvicinano e per il M5S discutere e confrontarsi sui temi è una prassi irrinunciabile. Per questo motivo la scrittura del programma, col quale ci presenteremo alla competizione elettorale, avverrà grazie al contributo di tutti i siciliani”.

Proprio per scrivere il programma, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle hanno organizzato l’iDay, quella che loro stessi hanno definito ‘una grande festa di democrazia partecipata’.

In più di 150 piazze dell’Isola si sono ritrovati tutti i weekend, dall’11 febbraio al 12 marzo per scrivere insieme il programma di governo: acqua, ambiente, energia, lavoro, diritti, sono solo alcuni dei tanti temi affrontati.

“Non sarà solo una collezione di idee, sarà il progetto di rinascita di un grande popolo: i siciliani – aggiungono i Cinque Stelle – le idee migliori verranno discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte del programma con cui ci presenteremo alle prossime elezioni regionali. Decideremo il nostro futuro, lo faremo insieme, nessuno escluso. Ognuno di noi sa che questa volta sarà differente. E la differenza puoi farla anche tu…”. 

Articoli correlati