Liquidi misti a fanghiglia e schiuma che finivano nel suolo, ma anche rifiuti solidi indifferenziati, provenienti dalla lavorazione dei carri in quantità tale da costituire una vera e propria discarica a cielo aperto.

E’ quanto scoperto dagli agenti del commissariato di Acireale che con i militari della Forestale hanno effettuato dei controlli nella sede dell’autoparco della Tekra, che ha in appalto la gestione dei rifiuti del comune di Acireale.

Secondo quanto rilevato dalle forze dell’ordine sarebbe emerso l’abbandono di liquidi al suolo, misto a fanghiglia e schiuma, proveniente da lavaggio degli automezzi (che non dovrebbe svolgersi in quel luogo), la mancata tenuta di registri di carico e scarico rifiuti, la riduzione volumetrica e stoccaggio della differenziata ed il mancato rispetto della normativa antincendio.

Allo stadio Tupparello, inoltre, polizia e forestale hanno trovato due “cassoni scarrabili” ricolmi di vetro misto a plastica, sughero e altro materiale, abbandonati anche a terra.

Nei prossimi giorni saranno effettuati i necessari approfondimenti per individuare gli effettivi titolari della disponibilità delle aree interessate, l’esatta definizione dei reati riscontrati e, di conseguenza, il successivo deferimento alla competente Autorità Giudiziaria.