“Ritengo che i movimenti che interessano la Giunta comunale di Catania, con la possibile nomina di nuovi assessori, avrebbero dovuto portare il sindaco Enzo Bianco a cercare un confronto con i Centristi per la Sicilia. Prendo atto che finora non c’è stato alcun approccio e che il sindaco Bianco stia percorrendo una strada che difficilmente lo porterà ad incontrare la nostra”.

Parla così Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Assemblea regionale siciliana, in merito ai rumors sul rimpasto previsto a Palazzo degli Elefanti. Al momento i posti vacanti in seno alla giunta guidata da Bianco sono due: quello lasciato libero dal crocettiano Luigi Bosco, da pochi giorni assessore regionale alle Infrastrutture, e quello che fu di Angelo Villari, esponente di rilievo della sinistra Pd e dell’area Cgil.

I nomi che circolano con insistenza sono quelli di Carmelo Sofia, capogruppo di ‘Con Bianco per Catania’, ma gradito proprio alla componente cigiellina, ed Elisabetta Vanin.

Marco Forzese, nella sua nota, è trinciante: “Se non si apre un confronto con la nostra formazione politica risulterà evidente che dovremo prendere le nostre determinazioni nei confronti della Giunta Bianco”.