Domenica 3 luglio, i patiti dell’hi-fi car si ritroveranno a Etnapolis per la settima edizione del Rama Car Show, manifestazione coordinata da Maurizio Raciti che per un’intera giornata, provenienti da tutte le parti della Sicilia, riunisce centinaia di appassionati con i loro bolidi “acustici” messi in bella mostra sul Lungolago. Si comincia alle 9 e si finisce con la premiazione dei vincitori alle 22.30.

Attesi migliaia di visitatori e decine di vetture “riprogettate” da questi appassionati del suono ad “alta fedeltà”. Nel corso della giornata anche l’elezione di una “miss”, Miss Rama Car Show, come la manifestazione. In programma uno spettacolo di danza latino americana della Latin Group School e numerosi ospiti.

In gara vetture “customizzate”, ovvero smontate e ricostruite secondo le particolari esigenze del proprietario che punta a ottenere un suono perfetto o potente. Due infatti gli obiettivi del patito di hi-fi car: la qualità del suono, dove sono gli impianti ben tarati a garantirne la pulizia; o la potenza, dove tocca agli amplificatori, agli altoparlanti e alle batterie diventare protagoniste del mezzo, trasformato in una minuscola discoteca a quattro ruote. In serata la premiazione.