La campionessa di pallanuoto femminile Rosaria Aiello ( giocatrice del Messina ), medaglia d’argento ai Giochi di Rio e gravinese doc, già vincitrice con il ‘setterosa’ ai Campionati europei di Eindhoven (2012) e protagonista al Campionato mondiale a Kazan’ (2015), è stata accolta a Palazzo di Città a Gravina di Catania.

“Salire sul podio? Troppo figo!” Rosaria Aiello,catanese argento a Rio

“Rosaria – ha detto il primo cittadino gravinese Domenico Rapisarda, alla presenza del presidente del Consiglio comunale  Rosario Ponzo, degli assessori Francesco Nicotra, Alfio Nicosia, Patrizia Costa, dei consiglieri comunali e di un folto pubblico – è l’orgoglio etneo e per questo desidero esprimerle a nome di tutta la cittadinanza il più vivo compiacimento per lo straordinario risultato sportivo raggiunto ma anche un enorme grazie. Le sue gesta sportive sono un regalo per tutti gli amanti dello sport e per i tanti giovani che vedono in Rosaria un esempio da imitare”.

“Ringrazio tutti per questa festa – ha detto Rosaria Aiello – e anche tutti coloro che mi hanno accolto all’aeroporto al rientro da Rio, l’emozione è stata tanta. Vorrei ringraziare anche i miei genitori (mamma Giovanna e papà Enzo) perchè senza di loro non avrei raggiunto questo traguardo“.

Il primo cittadino ha quindi donato all’atleta gravinese un bassorilievo di ceramica .