due persone denunciate

Ruba un’auto e smonta i pezzi per rivenderli, colto in flagrante da volante della polizia

Durante l’attività di presidio dei quartieri svolto minuziosamente dalla Polizia di Stato, nel corso del pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, è intervenuta a Catania in via Purità a seguito di segnalazione riguardante un individuo sospetto, impegnato a smontare i pezzi di un’autovettura.

Gli operatori di polizia giunti sul posto, hanno subito individuato il giovane, il quale, indossava lo stesso vestiario descritto nella nota di ricerca e transitava proprio nelle vicinanze di una lancia Ypsilon di colore nero.

Il mezzo appariva danneggiato da evidenti segni di effrazione, nonché privo degli specchietti retrovisori e dei quattro coperchi in plastica.

Leggi anche

Ruba autoradio con la compagna ed il figlio di 7 anni, arrestato 38enne

Dopo varie sollecitazioni e versioni discordanti, il giovane fermato, L.G., 20 anni, con pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, ha ammesso di aver rubato l’autovettura e di aver smontato i pezzi per rivenderli a tale R.A., 28 anni.

Quest’ultimo, subito rintracciato dai componenti della pattuglia di Polizia, è stato denunciato per il reato d’incauto acquisto, mentre il falso carrozziere sorpreso con le mani nel sacco, L.G., veniva denunciato per il furto aggravato dell’autovettura.

Leggi anche

Ruba capi di abbigliamento da Decathlon: 34enne arrestata per furto aggravato, denunciata la complice

Leggi l'articolo completo