Prima trasferta e primo stop stagionale per la Bingo Family Amatori Catania nel campionato di Serie B di rugby. Una gara strana, ma consegnata agli avversari dai troppi errori degli etnei soprattutto in zona meta. A Napoli finisce 18 a 7 per Afragola.

Gara dura e complicata fin dall’inizio nonostante una buona partenza per gli etnei, mentre Afragola riusciva in maniera cinica a guadagnare due punizioni per due ingenuità dei biancorossi mettendo dentro nel giro di cinque minuti il doppio vantaggio (6-0).

Intervallo duro di coach Vittorio che provava a svegliare la sua squadra invitando alla precisione e alla voglia di riscatto. Purtroppo però solo un’illusione perché Napoli Afragola riusciva a trovare la giocata giusta, quella perfetta per tagliare le gambe agli uomini di Vittorio. Meta del 16-7 per di più trasformata per il 18-7 a pochi minuti dalla fine.

“Abbiamo giocato dal primo minuto tenendo la sfera – ha detto Ezio Vittorio, allenatore dell’Amatori – producendo possesso palla ma non riuscendo mai a finalizzare. Siamo stati ingenui e consegnato il primo tempo a loro per totale immaturità. Il campo stretto sicuramente non favoriva le nostre caratteristiche di ampiezza quando andiamo in meta, ma non è una giustificazione”