Dopo il buon quinto posto nella gara individuale di ieri, il Campione olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, arriva sul podio nella prova a squadre della prima tappa di Coppa del Mondo, che si è svolta a Il Cairo (EGY) nel week-end che si sta per concludere.

Il fiorettista acese e i compagni di nazionale hanno infatti conquistato la medaglia di bronzo, battendo il Giappone nella finale per il terzo e quarto posto.

Un piazzamento importante per Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Lorenzo Nista ed Edoardo Luperi, che avevano iniziato il proprio cammino stamattina, superando con decisione la Corea del Sud per 45-36 nei quarti di finale. Combattutissima la semifinale vinta 45-43 dalla Francia, prima del successo ai danni della nazionale nipponica per 45-38.

Bilancio positivo dunque per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, arrivato a questa prova da campione del mondo in carica di specialità con un gruppo rinnovato quasi del tutto: “Abbiamo fatto un bel debutto – dice Daniele Garozzo – , siamo una squadra giovane e siamo contenti di come abbiamo iniziato. Il cammino è ancora molto lungo, ma sono convinto che sia stata intrapresa la strada giusta da parte di tutti”.