Centoquarantadue chili di marijuana sono stati sequestrati a Belpasso (Catania) dalla guardia di finanza, che ha arrestato due persone, un albanese di 31 anni, che ne trasportava circa 23 chili a bordo di un furgone, ed un catanese di 53, proprietario di un casolare di contrada Segreta dove ne erano custoditi altri 119 chili.

La droga avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio oltre un milione di euro. I due arrestati sono stati rinchiusi nel
carcere di Piazza Lanza.

L’albanese, dopo essere stato notato uscire dal casolare, è stato bloccato al culmine di un inseguimento. L’automezzo, dopo aver percorso un tratto di strada nel paese, è andato a finire contro un muro. L’uomo è poi fuggito a piedi per i campi ma con il coordinamento della sala operativa del Comando provinciale di Catania è stato rintracciato e bloccato in località Piano Tavola.

L’altro quantitativo di marijuana è stato trovato durante una perquisizione del casolare che i militari hanno effettuato mentre i colleghi erano impegnati nell’inseguimento dell’albanese.

La droga, suddivisa in 30 involucri, era in un locale adibito a palmento.

In casa dell’uomo sono stati anche sequestrati rotoli di cellophane, una bilancia di precisione, un macchinario per la sigillatura sottovuoto e un fucile ad aria compressa con il cannocchiale.