Si gioca nuovamente. Ritmi serrati nel campionato di Serie C: oggi, infatti, andrà in scena il turno infrasettimanale valevole per la settima giornata. Un turno che potrebbe dire molto, soprattutto per le squadre siciliane.

Dopo la sesta giornata la Sicilia si è confermata assoluta protagonista del torneo, con 3 squadre nei primi 5 posti della classifica. Catania e Siracusa a quota 13 tallonano la capolista Monopoli ( 14 punti ) insieme al Lecce, poco più indietro a quota 10 il Trapani di Calori.

Quella di oggi, per via degli incroci, potrebbe essere la giornata di Catania e Siracusa. Gli etnei, alle 20.30, sfideranno il Monopoli al Massimino, in una partita che potrebbe regalare ai rossazzurri il primato in classifica. Primato che potrebbe essere raggiunto qualche ora prima dal Siracusa che, allo stadio De Simone alle 14.30, affronterà il Matera.

La sfida più importante della giornata è certamente quella del Massimino: il Monopoli vuole continuare a stupire, mentre il Catania, in cerca della quinta vittoria consecutiva, si trova dinanzi all’ennesimo esame di maturità. I rossazzurri avranno dalla loro parte uno stadio più che gremito: a Catania è ritornato l’entusiasmo e i tifosi cominciano a credere che questa possa essere la stagione giusta per il rilancio.

Quella contro il Monopoli, ovviamente, non è una sfida decisiva, ma una vittoria permetterebbe al Catania, oltre che di conquistare il primo posto, di effettuare il turno di riposo ( previsto alla prossima giornata ) con un pizzico di serenità in più.

Reduce dalla vittoria nel derby contro l’Akragas, che ha scatenato un’accesa polemica tra Lo Monaco e Cutrufro, sulla regolarità del campionato, il Siracusa vuole continuare a vincere. Il Matera non è tra le candidate alla vittoria finale, ma è comunque una squadra temibile da non sottovalutare.

Tra Catania e Siracusa, però, potrebbe inserirsi il Lecce: giallorossi impegnati al Via Del Mare contro la Sicula Leonzio reduce da un turno di stop forzato. I bianconeri, che non hanno ancora trovato una casa, cercheranno la grande impresa al Via del Mare.

Il Trapani farà visita alla Paganese sperando in un passo falso delle altre formazioni di testa, mentre l’Akragas sarà di scena sul difficile campo del Catanzaro.