Dovevano tornare a Verona dopo aver trascorso le vacanze in Sicilia o recarsi in veneto e nelle zone limitrofe per altri motivi. avevano scelto di partire subito dopo il lungo ponte pasquale ma per 120 passeggeri in partenza da Fontanarossa il viaggio si è trasformato in una odissea durata ben 7 ore prima di poter prendere il volo.

Protagonisti i passeggeri del volo Catania- Verona di ieri mattina delle 8,25 della compagnia Volotea. Il via libera alla partenza per loro è arrivato solo alle 15,45.

Il ritardo, originariamente annunciato il 30 minuti poi divenuto di due ore, sarebbe stato causato da problemi tecnici all’aeromobile. solo fra le 12 e le 13, però i passeggeri sono stati avvisati del motivo del ritardo.

La protesta in aeroporto è scoppiata quando, alle 13, si è sparsa la voce che c’era il rischio di annullamento del volo. La protesta è esplosa non solo da parte delle tante famiglie anche con bambini ma soprattutto da parte di insegnanti e precari che avevano la necessità di raggiungere Verona e da li poi spostarsi verso le loro sedi di lavoro entro la serata.

Dopo le verifiche tecniche e le proteste il volo è riuscito a partire ed a raggiungere Verona poco prima delle 18 non senza qualche tensione da parte degli stessi passeggeri allarmati proprio dal fatto che a causare il ritardo fossero stati problemi tecnici al velivolo