Il prossimo 15 settembre arriva al Teatro Antico di Taormina il Perfetto World Tour 2016 di Eros Ramazzotti.

Dopo il grande successo della seconda tranche mondiale del tour, Eros canterà per la prima volta davanti al pubblico del Teatro Antico, uno dei teatri all’aperto più suggestivi d’Italia, con una produzione e una scenografia studiate ad hoc per questo prestigioso evento.

La sua band è composta da 10 musicisti di altissimo livello: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.‬‬

Il tour, prodotto da Maurizio Salvadori e Trident Music è organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management. Il Perfetto World Tour 2016 farà tappa anche a Malta, il 17 settembre, al MFCC.

Ramazzotti torna in Sicilia dopo le due date sold out al Palasport di Acireale il 27 e 28 febbraio. In quella occasione lo show ha riservato spazio ai grandi classici del suo repertorio ed a molti brani tratti dal disco “Perfetto”.

Eros nel suo lungo tour mondiale ha sorpreso i fans nell’inedita veste di musicista: nella parte di assolo di chitarra in Stella Gemella, da solo al piano in Tra vent’anni e, nel finale, con la versione acustica per chitarra di Un angelo disteso al sole.

Nel corso dello spettacolo lo si vede ballare la salsa, palleggiare con se stesso in bianco e nero sulle note di Sbandando, mentre per L’Aurora il linguaggio dei segni di una danzatrice propone l’intero testo del brano, diventando la speciale cornice di questo emozionante quadro scenico.