“Per ciò che mi concerne,Gianpiero D’Alia e’ l’unico soggetto che può rappresentare la Sicilia. Lui può essere tra quelle poche persone che può rappresentare la Sicilia dignitosamente”.

Risponde così, a precisa domanda, il parlamentare regionale e commissario dell’Udc catanese, Marco Forzese, che parlando ‘in video’ con BlogSicilia, oltre ad annunciare un incontro politico fissato il 28 febbraio prossimo per rafforzare il partito etneo, ‘lancia’ di fatto la candidatura dell’ex ministro Gianpiero D’Alia a Presidente della Regione siciliana per il dopo Crocetta.

Forzese inoltre, a scanso di equivoci, ricorda poi che “tutto il Paese, Sicilia compresa, ha sempre avuto uno zoccolo duro del 15% di area moderata. Sono dell’idea che, così come avvenuto facendo l’intergruppo fra Udc e Ncd che ha portato all’8,5% alle ultime elezioni europee, possiamo essere determinanti per l’elezione del Presidente della Regione”.

“Nessuno – evidenzia- pensi che siamo come quei ‘cespugli’ inutili. Sicuramente potremmo anche vantare un ‘nostro’ Presidente della Regione”.