Sport, divertimento ed inclusione. Una vera e propria festa nel centro di Catania all’insegna della cooperazione e socialità all’insegna dei corretti stili di vita.

Il track di Sport e Salute è arrivato in Sicilia e ha fatto tappa nel capoluogo etneo nell’ambito del Road Show 2022, che sta portando da Nord a Sud, porta a porta, lo sport in 40 comuni del nostro Paese.

La tappa di Catania

Sport e Salute a Catania

Nel cuore del centro etneo, in piazza Università, è stato allestito un Villaggio dello sport, visitato da centinaia di cittadini, tra famiglie, bambini e adulti, che hanno praticato sport all’aria aperta e sperimentato nuove discipline in un’area di oltre 1.000 metri quadrati.

Giuseppe Giblisco testimonial

Con loro c’era Giuseppe Gibilisco, leggenda del salto con l’asta. Il campione del mondo a Saint-Denis 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004 ha giocato insieme ai più giovani, tramandando loro i valori autentici che lo sport porta con sé.

Giblisco “Cerco di fare innamorare i ragazzi dello sport”

“Cerco di raccontare la mia storia e fare innamorare i ragazzi dello sport – ha detto Gibilisco – per far sì che domani vi siano sempre più sportivi e che lo sport si addentri sempre più nel loro dna”.

La tappa, che rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana Europea dello Sport 2022, è stata anche un’occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società sportive, gli enti e gli organismi sportivi del territorio siciliano.

Domani tappa ad Agrigento

La due giorni di Sport e Salute si concluderà domani, martedì 6 settembre, ad Agrigento e precisamente a piazza Marconi. Qui come a Catania, sarà allestito un villaggio con le stesse modalità: permettere ai ragazzi ed alle famiglie di conoscere quanti più sport possibili con la missione di fare avvicinare quanti più giovani alla pratica sportiva ed ai corretti stili di vita che da essa ne derivano.

Questi gli orari della tappa nella Città dei Templi: in mattinata dalle 10 alle 13 e, successivamente, dalle 16.30 alle 20.