Torna il maxischermo in piazza Università in occasione degli Europei di calcio che stanno per prendere il via in Francia.

L’iniziativa è stata presa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la società “Vision Sicily srl” per consentire a cittadini e turisti di seguire “open air” e in una cornice suggestiva, le imprese degli Azzurri, ma non solo.

Saranno visibili infatti 27 partite: tutte quelle della Nazionale italiana e le più importanti, ossia gli incontri trasmessi dalla Rai.

Così come in una precedente esperienza, quella dei Mondiali del Brasile del 2014, che videro una considerevole partecipazione di pubblico che tifava per l’Italia, lo schermo sarà fornito a titolo gratuito per l’Amministrazione, rimarrà infatti acceso dalle 8,30 del mattino all’1,30 di notte fino al 10 luglio e su esso saranno visibili, oltre alle partite, anche numerosi filmati di promozione del patrimonio architettonico, storico-artistico e culturale di Catania e dell’Etna, anche in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo.

L’appuntamento con la partita inaugurale degli Europei, Francia-Romania, è per oggi alle 21. La prima sfida degli Azzurri, si disputerà lunedì 13 giugno alle 21 e la nostra Nazionale giocherà contro il Belgio.