Non ci saranno presidi degli anti-salviniani in prossimità dell’hotel Sheraton di Aci Castello dove domani è in programma l’intervento del leader della Lega, Matteo Salvini.

In una nota, Angelo Attaguile, segretario nazionale del movimento che fa capo all’europarlamentare del Carroccio, annuncia: “Potremo tenere la nostra manifestazione allo Sheraton senza che i soliti quattro contestatori dei centri sociali ci arrechino disturbo. Ha vinto la democrazia e la libertà di manifestazione del pensiero”.

Attaguile ha partecipato con il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, comune che ospita la manifestazione, e il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, alla riunione che si è tenuta in questura a Catania per discutere dell’evento in programma domani.

“Hanno provato a creare un clima di tensione in modo da non far passare il nostro messaggio politico di rinnovamento – dice ancora Attaguile –. Apprendo che le forze dell’ordine non gli consentiranno di giungere in prossimità dell’hotel Sheraton e che le migliaia di persone che accorreranno per ascoltare Matteo Salvini potranno posteggiare in prossimità dello Sheraton in assoluta tranquillità”.

Inizialmente l’intervento di Matteo Salvini era previsto in piazza Castello, la location è stata poi spostata dagli organizzatori allo Sheraton proprio per evitare possibili disordini. In concomitanza con la manifestazione del leader leghista è in programma infatti un corteo promosso dalla rete ‘Mai con Salvini’.