Strade dissestate e polemiche a Zafferana dove il sindaco Alfio Vincenzo Russo non risparmia critiche alla Città Metropolitana sulle condizioni in cui versano alcuni arterie provinciali.

“Malgrado l’inoltro di plurime richieste ai competenti organi della Città Metropolitana di Catania per il ripristino dell’asfalto sulle strade di loro competenza – dice il primo cittadino l’amministrazione comunale è dovuta intervenire più volte in via sostitutiva per ovviare ai gravi pericoli alla pubblica incolumità, soprattutto dopo le ultime piogge torrenziali”.

Oltre alla condizioni relative al manto stradale, a Zafferana è emergenza anche a causa dei furti di cavi di rame che hanno lasciato al buio via Armando Diaz.

“A tal riguardo – conclude la nota – lo scrivente ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente -cui la Città Metropolitana di Catania non ha, a tutt’oggi, ottemperato- per il ripristino della pubblica illuminazione in un tratto di via Armando Diaz rimasta al buio. Nei prossimi giorni, a causa della perdurante inerzia degli organi provinciali, detta strada costituirà oggetto di un improcrastinabile intervento sostitutivo da parte del Comune che ha già predisposto i necessari atti amministrativi”.

Articoli correlati