Continuano i controlli di polizia nelle scuole catanesi e nei quartieri ‘a rischio’ per prevenire l’uso sempre più frequente di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Borgo-Ognina hanno passato al setaccio un istituto superiore nella zona di Barriera dopo la segnalazione del consumo di droghe tra i minori.

 

Nei giorni scorsi, all’ospedale Cannizzaro era stato riscontrato il caso di una studentessa di 15 anni che aveva accusato un malore e problemi respiratori legati al forte odore di erba tipo marjuana in aula.

 

La perquisizione con il supporto dei cani antidroga ha portato alla scoperta vicino alle scale antincendio del primo piano, di una bustina in plastica trasparente contenente circa 10 dosi di marijuana. Anche nelle aule è stata scoperta sostanza stupefacente già confezionata in uno spinello all’interno di un’ intercapedine.

 

Due alunni di 16 e 17 anni hanno ammesso di esserne i possessori e di avere già fumato l’erba prima di nasconderla all’arrivo della polizia.

 

 

In un’altra scuola, alcuni minori sono stati multati perché sorpresi a fumare sigarette all’interno dell’Istituto.

 

I controlli di polizia estesi in alcune abitazioni di un condominio della via Licciardi, zona Picanello hanno portato al sequestro di un ingente numero di dosi di marijuana suddivisa in involucri e nascosta in una scatola all’ultimo piano dello stabile Due persone sono state segnalate alla Prefettura perchè trovate in possesso di sostanze stupefacenti tipo marijuana.

Controlli anche in zona Picanello e in viale Alcide De Gasperi, dove spesso si riuniscono ragazzi che fumano marijuana e nello specifico venivano controllati tre giovani, due dei quali sorpresi con sostanza stupefacente nelle mani, la marijuana veniva sequestrata e gli stessi verranno segnalati per uso personale di sostanza stupefacente alla Prefettura.