E’ stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio d’Amministrazione del Teatro Massimo Bellini il Bilancio consuntivo per l’esercizio 2015 e il Bilancio di previsione 2016, che chiudono entrambi in pareggio.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo dell’equilibrio dei conti, anche rispetto alle situazioni del passato, e definito un piano pluriennale economico e di sviluppo che superi i problemi della sopravvivenza dell’Ente e lo riporti al ruolo di protagonista nella vita culturale della città, in un’ottica internazionale. Un teatro sano, con i conti a posto, che guarda in avanti”, si legge in una nota diffusa dal Bellini.

Nel comunicato si specifica che i bilanci, presentati dal sovrintendente Roberto Grossi, chiudono una fase di risanamento e di adeguamento alle nuove norme della contabilità economica e finanziaria degli Enti.

Anche il sindaco Enzo Bianco, nella sua veste di presidente del Cda ha espresso soddisfazione: “Proseguiremo nel nostro impegno di offrire ai cittadini, alle famiglie, alla realtà delle imprese e ai turisti una produzione artistica sempre più ricca e di qualità con un Teatro capace di creare benessere diffuso”.

Il Cda ha anche approvato la stagione artistica 2017 che sarà illustrata dal direttore artistico Francesco Nicolosi nei prossimi giorni.