Il "palo" è riuscito a fuggire

Tenta di rubare una Mercedes, 21enne arrestato in flagranza

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 21enne accusato del reato di tentato furto aggravato.

La chiamata al 112 di notte

Nella nottata i carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa, dopo una richiesta arrivata tramite il 112 Numero Unico di Emergenza, da parte di un residente che all’incrocio tra via Vittorio Emanuele Orlando e Via Sassari aveva riferito di aver osservato strani movimenti in strada nei pressi di un’auto a opera di due giovani fornendo anche una loro descrizione.

Beccato con le mani sporche di grasso

I Carabinieri hanno subito raggiunto il luogo indicato bloccando l’incrocio interessato e sorprendendo due giovani, tra cui il 21enne ancora “al lavoro” su un’autovettura Mercedes SLK parcheggiata in strada. Il “palo”, accortosi della presenza dei militari, ha immediatamente dato l’allarme dandosi quindi a una precipitosa fuga, ma, il suo “collega”, non essendo stato altrettanto veloce, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri che lo hanno trovato accovacciato accanto alla Mercedes con le mani ancora sporche di grasso.

Il giovane è stato arrestato

I carabinieri hanno rinvenuto a terra accanto all’auto alcuni attrezzi da lavoro tra cui una chiave a croce svita bulloni, un cric, nonché tre spezzoni di lame per seghetto generalmente usate per il taglio del ferro. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per il 21enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Leggi l'articolo completo