Un 78enne, parzialmente svestito, che voleva suicidarsi lanciandosi dalla scogliera del Caito a Catania è stato salvato ieri sera da carabinieri intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciata da una signora che aveva portato il figlio a passeggio sul lungomare.

L’uomo alla vista dei militari dell’Arma ha gridato loro: “perché siete qua? Lasciatemi stare, io la voglio fare finita, mi voglio buttare; voi non sapete che problemi ho io, ho problemi in famiglia, ho problemi di salute e ho deciso di farla finita”.

Agendo con la massima cautela il capo pattuglia, instaurando un contatto umano con l’anziano per guadagnarsi la sua fiducia, ha consentito ai colleghi di posizionarsi in modo tale da potere intervenire e bloccare l’uomo che è stato preso letteralmente in braccio e trasportato in una zona sicura.

Affidato alle cure di personale medico del 118 è stato successivamente trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, luogo in cui è giunta la moglie avvertita telefonicamente dai carabinieri. L’anziano è tuttora ricoverato sotto osservazione nel nosocomio catanese.