Nonostante gli interventi, i tentativi di renderla più sicura, si registra l’ennesimo incidente mortale sulla strada statale 417. E’ Vincenzo Davide Tamburino il 55enne catanese vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Catania- Gela e precisamente in territorio di Mineo.

La vittima, manager di un’azienda del calatino, era alla guida di una Mercedes che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un camion, conficcandosi sotto le lamiere del tir. L’auto si è completamente accartocciata e, anche per questo, le operazioni di estrazione del corpo sono state molto complicate.

Secondo le prime ricostruzioni la vittima procedeva in direzione Caltagirone, mentre il tir andava verso Catania. L’incidente, che è avvenuto su un rettilineo, potrebbe essere stato causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, ma la dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale di Caltagirone.

L’autista del Tir, un cittadino algerino regolarmente residente in Italia, è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita.