Un livornese a Catania. Cristiano Lucarelli ha firmato il contratto che per due anni lo legherà al Catania. Come già anticipato qualche settimana fa, sarà l’ex tecnico del Messina a guidare i rossazzurri nella prossima stagione, quella che, secondo Pietro Lo Monaco, sancirà il riscatto della formazione etnea.

La notizia era già nell’aria, perchè l’accordo tra le parti era già stato raggiunto da qualche settimana. Lucarelli, però, prima di firmare con il Catania doveva chiudere il suo contratto con il Messina. Oggi l’incontro decisivo a Torre del Grifo e la firma sul contratto biennale.

Cristiano Lucarelli è un uomo di carattere, uno che, nella sua vita da giocatore, ha saputo rinunciare a offerte importanti per amore della sua città e della sua maglia. Uno degli ultimi romantici del calcio italiano che dovrà provare a riportare in alto il Catania. Non sarà facile, ma a differenza di Pancaro e Rigoli, i suoi predecessori negli anni di LegaPro, partirà da 0 punti in classifica e già questa è una novità importante.

Il 4 luglio a Torre del Grifo la presentazione del tecnico e dello staff tecnico in cui c’è un rossazzurro storico come Marco Onorati che sarà il preparatore dei portieri. Ecco, nel dettaglio, lo staff come riportato nel comunicato ufficiale della società rossazzurra:

Allenatore – Responsabile Tecnico: Cristiano Lucarelli
Allenatore in seconda: Richiard Vanigli
Collaboratore tecnico: Alessandro Conticchio
Video Analyst: Ivan Francesco Alfonso
Allenatore dei Portieri: Marco Onorati
Responsabile della Preparazione Atletica: Alberto Bartali
Preparatore atletico addetto alla riabilitazione: Giuseppe Colombino
Team Manager: Emanuele Passanisi.
foto calciocatania.it