Giorgia Meloni punta al Sud. Il presidente di Fratelli d’Italia e candidato premier dopo Milano e Roma sceglie Catania per scendere in campo come capolista. La città etnea è l’unica del Sud prescelta dalla Meloni per unire e rappresentare tutti gli italiani.

Catania con le sue potenzialità logistiche, commerciali, climatiche può essere il punto di partenza strategico del meridione. La fondatrice del partito lancia le candidature di Manlio Messina e Raffaele Stancanelli: il primo, coordinatore regionale di FdI, prescelto come candidato alla Camera per l’uninominale Catania centro in rappresentanza di tutta la coalizione di centrodestra; il secondo, coordinatore di #DiventeràBellissima e regista della vittoria di Nello Musumeci alle scorse regionali, indicato per il Senato nel collegio catanese.

Sabato la Meloni sarà in Sicilia: la mattina a Palermo per presenziare ad una conferenza stampa e poi a Catania per una grande kermesse che si terrà alle Ciminiere. È l’apertura ufficiale della campagna elettorale. Saranno presenti oltre alla candidata Premier, Manlio Messina e Raffaele Stancanelli, insieme illustreranno il grande progetto per fare l’Italia Bellissima partendo proprio dal Sud e da Catania.