I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato  un 32enne di origini tunisine, senza fissa dimora,  poiché ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale,  lesioni personali e tentata rapina aggravata.

Vittima una donna catanese di 34 anni che, ieri mattina intorno alle 06:00, mentre aspettava l’autobus nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Giovanni XXIII° ,  è stata avvicinata dall’uomo che, con la scusa di una sigaretta, l’ha afferrata cingendole il braccio al collo e baciandola prima sul viso e poi sulla bocca.

Non riuscendo ad andare oltre, per la resistenza opposta dalla vittima, l’uomo ha spostato l’attenzione sullo zaino portato in spalla dalla donna, ( all’interno erano custoditi il portamonete con 300 euro in contanti, vari documenti  ed uno smartphone ),  tentando con estrema violenza di strapparglielo.

Ma anche in questo caso la donna è riuscita a divincolarsi rifugiandosi nel vicino chiosco delle bibite. Per fortuna,  un’autista degli autobus di linea, che aveva assistito all’aggressione, ha chiesto aiuto al numero unico per le emergenze, con il conseguente intervento  sul posto di una pattuglia dei carabinieri che appena giunta ha sostenuto e rassicurato la donna la quale, descrivendo il suo assalitore,  ha consentito ai militari di bloccare ed ammanettare l’uomo che nel frattempo si era nascosto all’interno di uno degli autobus, il 449,  fermo al capolinea.

La vittima, soccorsa da una ambulanza del 118, è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania dove i medici, visitandola, le hanno riscontrato un “trauma contusivo alla spalla dx ed escoriazioni al volto”.   L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.