a catania in via acquicella porto

Voleva compare la cocaina, ma non ha i soldi: minaccia cassiera con un cacciavite e rapina il supermercato

Voleva comprare la cocaina, ma non aveva abbastanza soldi. E così, è entrato al supermercato fingendosi un normale cliente, ha acquistato una bottiglia e poi ha minacciato la cassiera con un cacciavite per farsi consegnare il denaro.

Graziano Mancia, 53 anni di Nicosia, è stato arrestato per rapina dagli agenti delle Volanti che durante un normale controllo in via Acquicella Porto, a Catania, hanno notato qualcosa di strano.

I poliziotti hanno prima visto un’auto che andava controsenso e poi, allertati dagli addetti di un supermercato capito che a bordo c’era il rapinatore in fuga. Dopo un inseguimento, inizialmente in senso contrario e poi nel corretto senso, Mancia è stato fermato in una strada sterrata senza sbocco.

Leggi anche

Il ladro delle borse in auto colpisce ancora, tre furti solo questa mattina

Aveva con sè 45 euro in banconote, gettate per terra nel vano tentativo di disfarsene mentre in tasca portava un cacciavite e altri 20 euro in monete.

Mancia  con precedenti specifici per rapina, ha ammesso il colpo e riferito agli agenti di averlo compiuto tale gesto per procurarsi il denaro necessario all’acquisto della cocaina essendo un consumatore.

Leggi anche

Si finge intenditore di pietre preziose: svaluta diamanti e gioielli e truffa una coppia

Leggi l'articolo completo