Chi siamo

BlogSicilia (www.blogsicilia.it) è il network dei blog siciliani, uno per ogni Provincia, dedito alla diffusione nell’isola del citizen journalism, promuovendo la collaborazione attiva degli utenti attraverso la condivisione delle opinioni, delle fotografie e dei video. Ideato da serverstudio web marketing e design, in collaborazione con l’associazione I-Generation.

Caratteristica fondamentale del progetto di comunicazione di BlogSicilia è la sua forte connotazione partecipativa, concepito come open space libero e democratico, in cui ogni utente può essere protagonista delle discussioni nella doppia veste di blogger e commentatore.

Obiettivo di BlogSicilia è esortare i siciliani alla condivisione delle esperienze, al confronto e allo scambio delle idee e delle opinioni, utilizzando al meglio la natura interattiva di internet e la nuova deriva comunicativa dell’informazione.

Chiunque, se lo vuole, può essere blogger del network: basta inviare una e-mail a info@blogsicilia.it, con nome e cognome e città di provenienza (ed eventuali numeri di telefono per contatto).

BlogSicilia applica la Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.

Le responsabilità per i testi pubblicati nei singoli blog provinciali sono riconducibili solo ed esclusivamente agli autori dei suddetti. Non possono in alcun modo considerarsi responsabili per eventuali pubblicazioni offensive o non conformi persone diverse dagli autori.

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. Aut. del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010.