Il Saluto al Sole, la posizione del Guerriero, dell’Albero o quella del Bambino. Esistono più di 300 pose yoga (chiamate “asana”) e spesso per chi decide di avvicinarsi per la prima volta a questo mondo può essere difficile capire quale sia il modo migliore per cominciare.

 

Sarà proprio questo l’obiettivo delle due Open Day che si terranno lunedì 20 marzo alle 19 e venerdì 24 marzo alle 18 presso l’Associazione “Crescere Insieme”, in via Gaetano La Loggia 5 a Palermo. A tenere le lezioni sarà Valentina La Corte. Per partecipare alle giornate e praticare al meglio, è consigliato munirsi di abiti comodi e portare con sé un proprio tappetino

 

Crescere Insieme Onlus propone laboratori ludico-didattici rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria e progetti a sostegno del miglioramento della qualità della vita per uomini e donne della terza età. L’associazione s’impegna inoltre in attività pedagogico- familiari, aiutando nell’auto-organizzazione, attività di sostegno e valorizzazione del nucleo familiare.

 

Valentina pratica Yoga dal 2017. Ha cominciato in palestra per poi decidere di formarsi per diventare insegnante. Ha partecipato a Firenze al Workshop sullo Yoga Terapia tenuto dal Maestro indiano Manju Jois. Ha conseguito poi la certificazione di Ashtanga Vinyasa Yoga, che deriva dall’Hatha Yoga, una tra le più tradizionali forme della disciplina. Si tratta di una tipologia di Yoga dinamico, che viene anche definita come “meditazione in movimento”, in cui assume un ruolo fondamentale la focalizzazione sul respiro.

 

Per Informazioni è possibile contattare i numeri 091 6528477 e 3204652540.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.