Sono sessanta le famiglie ancora senza a casa a Ribera, in attesa di riassegnazione dell’alloggio popolare da cui erano state sgomberate anni fa. Non c’è pace per questi residenti delle palazzine di Via Fani, la cui tormentata vicenda si trascina da anni senza risultati concreti: “Ci sono ad oggi tutte le carte in regola per procedere alla riassegnazione – spiega l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della DC all’ArsCon il Comune, l’Istituto Autonomo Case Popolari di Agrigento e la Regione, avevo da sindaco intrapreso tutti gli accordi propedeutici che adesso consentono di concludere questa annosa questione.

Invito l’attuale sindaco di Ribera senza indugio ad assumersi la responsabilità di far rientrare a casa tutte le sessanta famiglie di via Fani – esorta Pace -. So bene, per mia esperienza personale, che non sempre ci si trova ad affrontare situazioni facili: questo è uno di quei momenti in cui occorre andare avanti senza delegare ad altri, ma firmando di proprio pugno il lieto fine per questi concittadini che attendono da anni di rimettere piede nelle proprie dimore”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.