Nella giornata di mercoledì 15 novembre a Palermo  presso l’Assessorato Infrastrutture  si è dato avvio al Dibattito Pubblico per la presentazione  del “MACRO LOTTO 1” sulla S.S. 115 Occidentale Sicula, Itinerario Gela – Agrigento – Castelvetrano.

La nuova infrastruttura stradale servirà a potenziare l’asse stradale che collega Gela a Castelvetrano.  Le ipotesi progettuali relative alla realizzazione delle opere che dallo Svincolo di Castelvetrano permetterà di collegare gli aeroporti di Comiso, di Birgi e Punta Raisi servirà finalmente a chiudere l’anello autostradale siciliano.

“Le iniziative di miglioramento infrastrutturale rappresentano, un’opportunità significativa per accelerare i processi di ammodernamento della rete, rilanciare l’occupazione e rafforzare la coesione territoriale” questo è quanto dichiarato a margine della presentazione  Massimo Spinnato, Segretario Provinciale UGL della Federazione Viabilità e Logistica.

L’incontro è avvenuto alla presenza dell’Assessore Regionale Alessandro Aricò e del management di ANAS SpA rappresentato dall’Ing. Raffaele Celia Responsabile Struttura Sicilia e l’Ing. Luigi Mupo Responsabile Nuove Opere.

L’organizzazione Sindacale UGL, soddisfatta per l’iniziativa, crede che tutti gli attori sociali, parte datoriale, forze politiche e sindacati, sono chiamati ad affrontare con responsabilità e spirito di collaborazione nell’interesse della Sicilia.

Nel pomeriggio il dibattito pubblico sul “MACROLOTTO 1” CASTELVETRANO-SCIACCA della SS115 SUD  OCCIDENTALE SICULA, ITINERARIO GELA-AGRIGENTO-SCIACCA, si è spostato nella provincia di Trapani che ha visto la partecipazione in rappresentanza della UGL UTL Trapani del  Dirigente sindacale provinciale  Giuseppe Senia e la Dott.ssa Adriana Cavasino.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.