Scatole Parlanti riporta in in libreria il romanzo della scrittrice messinese Stefania Tedesco. 

Le attività illecite di Mino Gallo arrivano alle orecchie di Cecilia Orlandi, ma quello che in apparenza sembra un lavoro di routine si rivela una scatola cinese: con la scomparsa di Mino, Cecilia e la sua squadra si ritrovano ad affrontare una serie di indagini a catena, che si ampliano e che condurranno a risvolti drammatici. La vita privata di Cecilia non è esente da scossoni: il rapporto con Renato Serra continua tra alti e bassi, e una voce dal passato la obbligherà a fare i conti con una nuova consapevolezza.

Dopo “Nuvole grigie”, una nuova e intricata indagine per Cecilia Orlandi e il suo commissariato a Roccia Marina, un paesino immaginario della provincia di Cosenza.

 Le attività di spaccio del giovane Beniamino Gallo, detto Mino, arrivano alle orecchie del commissario Cecilia Orlandi attraverso un’informale richiesta d’aiuto da parte del figlio dell’ex collega Vincenzo “Uccio” Ingemi, oggi ristoratore e spalla di supporto per Cecilia. Ma quello che in apparenza sembra essere un lavoro di routine si rivela una scatola cinese: infatti, con la scomparsa di Mino e il successivo ritrovamento del suo cadavere, Cecilia, affiancata dalla sua squadra e dal sostituto procuratore Renato Serra, si ritrova ad affrontare una serie di indagini a catena che si ramificano, affondando le radici nella criminalità organizzata e che condurranno a risvolti anche drammatici. Inoltre, l’arrivo del nuovo commissario della Polizia Scientifica Valerio Mascaro metterà ulteriormente a dura prova la (già poca) pazienza di Cecilia.

 La monotonia della vita privata del commissario, tutta casa, libri e gatto, viene scossa emotivamente: continua a combattere con il suo disturbo alimentare che l’accompagna dall’adolescenza, il rapporto con la famiglia adottiva a Messina è sempre delicato, il legame con Renato Serra continua tra alti e bassi, e una voce dal passato la obbligherà a fare i conti con una nuova e dolorosa consapevolezza.

STEFANIA TEDESCO

(Roma, 1987) è una scrittrice ed editor. Si è laureata come Promotore turistico delle risorse ambientali e culturali. Lavora come editor, correttore di bozze e ghostwriter. Ha frequentato un corso di correzione di bozze, due di scrittura presso la Scuola Holden e uno di editing presso l’Accademia della Scrittura.

Attualmente vive a Messina. Per Scatole Parlanti ha pubblicato il romanzo d’esordio Nuvole Grigie. Un’indagine per Cecilia Orlandi.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.