In un’atmosfera solenne e con il doveroso rispetto, oggi, 20 dicembre, nella sala Pio La Torre dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), si è tenuta una cerimonia commovente per onorare la memoria del defunto Michele Rusotto, figura emblematica del giornalismo siciliano. Alla presenza di distinte personalità del mondo politico, culturale e giornalistico, l’Onorevole Vincenzo Figuccia ha presieduto la consegna di una targa commemorativa.

La targa, un simbolo tangibile di riconoscenza, è stata consegnata al Dott. Maurizio Rusotto, cugino di Michele. Nel corso dell’evento, sono stati evidenziati i contributi significativi di Rusotto alla letteratura e al giornalismo, con particolare enfasi sul suo ruolo di lunga data come direttore della rivista “Palermo” e autore di numerose pubblicazioni influenti.

L’onorevole Figuccia, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza di Rusotto come giornalista di grande professionalità e rara sensibilità, che ha saputo narrare con saggezza e perspicacia la complessità della realtà siciliana. “Michele Rusotto ha lasciato un’impronta indelebile nella cronaca e nella storia della nostra Sicilia”, ha dichiarato Figuccia, “e la sua eredità continua a ispirare le attuali e future generazioni di giornalisti.”

L’evento si è concluso con un momento di riflessione e un applauso prolungato in onore di Rusotto, segno del profondo rispetto e ammirazione che tutti i presenti nutrivano per lui. Con la consegna della targa, la comunità siciliana riafferma il proprio impegno a non dimenticare coloro che hanno contribuito in modo significativo alla cultura e alla società dell’isola.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.