Al via all’Asp di Trapani la stabilizzazione di 179 lavoratori appartenenti a diversi profili professionali. Lo rende noto Marco Corrao, responsabile territoriale della Cisl Fp Palermo Trapani, che dichiara: “Finalmente è stata adottata la delibera che permetterà a 179 lavoratori di trovare la stabilità del proprio posto di lavoro. Abbiamo creduto fino alla fine che aggiungere questo ulteriore tassello, seppur in un’azienda commissariata, potesse essere possibile. E lo è stato anche grazie alla sensibilità della commissaria Pulvirenti, alla quale riconosciamo grande determinazione e coraggio nell’assumersi responsabilità al limite delle sue possibilità”. 


Con questo provvedimento, l’Asp di Trapani rafforza in maniera significativa il proprio organico e consolida il percorso di valorizzazione delle professionalità già presenti all’interno dell’azienda. “Si tratta – prosegue Corrao – di un risultato che restituisce serenità a lavoratori che fino ad oggi hanno operato con contratti a tempo determinato, senza la certezza del domani”. Secondo la Cisl, la stabilizzazione rappresenta non solo un traguardo sindacale, ma anche un investimento concreto sulla qualità dell’assistenza sanitaria. 


“Questo – sottolinea Corrao – si rifletterà anche in una migliore e più consolidata assistenza ai cittadini. La stabilità del personale è un elemento fondamentale per garantire continuità, efficienza e qualità nei servizi sanitari”. Il sindacato vigilerà affinché l’iter intrapreso possa proseguire con la stessa determinazione. “Il nostro auspicio – conclude Corrao – è quello di continuare in questo percorso. Questo modus operandi è la risposta concreta a tutti i detrattori che pensano che in Sicilia tutto cambi per non cambiare nulla”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.