La Sicilia si candida a diventare regione europea della gastronomia nel 2025 e Cefalù è tappa strategica per la commissione di valutazione (Igcat – International Institute of Gastronomy, Culture, Art and Tourism), con incontri istituzionali, degustazioni e visite ai siti d’attrazione turistica.

Grazie al suo valore culturale, legato sia alle eccellenze gastronomiche territoriali che alle bellezze che fanno parte del circuito Unesco, la Città è stata scelta come tappa di supporto all’“European Region of Gastronomy 2025”.

Nell’ottica della definizione del dossier programmatico e in quella della partecipazione attiva dei cittadini e degli attori che muovono lo sviluppo turistico territoriale, oltre alla visita della commissione di valutazione, è stato organizzato un incontro programmatico che si terrà venerdì 8 settembre alle ore 19 presso la Sala delle Capriate del palazzo municipale.

La partecipazione di istituzioni, associazioni e imprenditori locali è ritenuta fondamentale in funzione della collaborazione allo sviluppo delle future azioni che saranno implementate dagli enti preposti, qualora la candidatura della Regione Siciliana abbia il successo auspicato.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.