La scuola elementare di contrada Foresta, a Carini, presto avrà a disposizione 5 nuove aule e diversi laboratori. Questa mattina la Giunta comunale ha approvato i lavori di completamento dell’istituto che prevedono di realizzare le classi al piano superiore e il cui costo ammonta a circa 3,7 milioni di euro, di cui 2,4 milioni finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il Comune co–parteciperà alla realizzazione dell’opera contraendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per un totale di 1,3 milioni euro.
I lavori saranno appaltati entro settembre, in modo da rispettare il cronoprogramma di finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La chiusura del cantiere è prevista invece entro il 2026. “L’opera – commenta il sindaco Giovì Monteleone – è di vitale importanza anche perchè contribuirà a tagliare le spese che attualmente il Comune sostiene per pagare l’affitto di edifici privati utilizzati come plessi scolastici, sopperire alla carenza di aule e andare incontro alle esigenze sempre più pressanti di una popolazione scolastica che, contrariamente che in altri comuni, cresce a ritmi frenetici“.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook