Catania, 25 ottobre 2024 – «È un risultato storico per i lavoratori e per il sindacato, con un aumento salariale del 6,2 per cento mai registrato nelle precedenti negoziazioni». Esprime soddisfazione Alfio Turrisi, segretario generale della Fai Cisl Catania, per la firma del contratto provinciale di lavoro per gli operai dell’agricoltura e i florovivaisti della provincia di Catania, assieme alle altre sigle Flai Cgil e Uila Uil e alle parti datoriali Cia, Confagricoltura e Coldiretti.

Leggi Anche:
Lavoro nero nella raccolta delle olive, controlli e sanzioni a Trapani

Il contratto di durata quadriennale (2024-2027) riguarda circa 27mila lavoratori del settore e avrà decorrenza dal prossimo 1 novembre. 

Leggi Anche:
Al comune di Carini contratti part-time bloccati da 30 anni, “Progressioni di carriera bloccate e condizioni precarie”

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.