L’abbazia di San Martino delle scale svela i suoi tesori, come tutte le seconde domeniche del mese. Anche domenica 10 dicembre, con turni alle ore 11, alle ore 15.00 e alle 17.00, è possibile partecipare alle visite guidate per scoprire la storia dell’unica abbazia ancora attiva in Sicilia, e una delle più grandi d’Italia con 22 mila mq di estensione. Si potranno visitare lo scalone monumentale, il chiostro, il museo , la farmacia, le stanze dell’abbate e tanto altro.
Sarà inoltre possibile effettuare delle degustazioni con i mastri birrai di Hora Benedicta, che hanno ideato alcune birre artigianali d’abbazia. Due eccezionali birre abbaziali chiara e scura, che sarà possibile assaporare insieme a formaggi e dolci locali.
“Non c’è migliore occasione per chi vuole regalarsi una esperienza con la spiritualità benedettina e fare un tuffo nel passato che passare una giornata con noi in abbazzia, per conoscerne le bellezze, i tesori e conoscere le nostre birre che, tradizionalmente spingono alla meditazione- dichiara Dom Riccardo Tumminello, foresterario dell’ Abbazia e organizzatore dell’evento”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a visiteabbaziasanmartino@gmail.com o mandare un WhatsApp al 3473187857
Luogo: San Martino delle Scale, Viale dei Platani 11, Monreale
Data Inizio: 10/12/2023
Data Fine: 10/12/2023
Ora: 15:00
Artista: Con la Guida di Igor Gelarda
Prezzo: 11.00
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook