Messina – «Esprimo il mio più sentito ringraziamento agli uomini e alle donne della Polizia di Stato che, nella mattinata del 13 dicembre, sul viadotto autostradale in prossimità dello svincolo Messina Giostra, hanno evitato una tragedia salvando la vita a un uomo in grave stato di alterazione emotiva».


Lo dichiara Vincenzo Figuccia, Deputato Questore dell’Assemblea Regionale Siciliana, commentando l’intervento delle Volanti e della Polizia Stradale che hanno operato in condizioni di estremo rischio, con l’uomo già oltre il guardrail e in bilico nel vuoto.


«Gli agenti – prosegue Figuccia – hanno affrontato minuti drammatici dimostrando sangue freddo, capacità operativa e una straordinaria umanità. In una situazione ad altissimo rischio, a circa 50 metri di altezza e con traffico veicolare ancora in transito, non hanno esitato a esporsi personalmente pur di salvare una vita umana».


Nel corso dell’operazione, svolta con una perfetta intesa operativa, l’uomo è stato immobilizzato e riportato in sicurezza sulla carreggiata, per poi essere affidato alle cure del personale sanitario. Alcuni agenti hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni.


«Questo intervento – conclude il Deputato Questore – rappresenta il volto migliore delle Forze dell’Ordine: donne e uomini che, nel silenzio e con un senso del dovere encomiabile, ogni giorno servono lo Stato e i cittadini, spesso a rischio della propria incolumità. Sono esempi concreti da seguire, soprattutto per le nuove generazioni, perché il futuro delle nostre comunità passa anche dal loro impegno e dal loro sacrificio».

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.