“”Il villaggio della cooperazione e della legalità, che si è svolto in questi giorni a Capaci, ha visto la partecipazione e l’entusiasmo di tanti cittadini. Un vero successo. La dimostrazione che la sinergia tra la mia attività da parlamentare e quella dell’amministrazione Puccio può portare solo buoni frutti per la comunità di Capaci”.
 
A dichiararlo l’On. Mario Giambona, deputato PD all’Ars, il cui impegno da parlamentare ha consentito di destinare le risorse economiche necessarie per la riuscita di questo e di altri eventi che si concluderanno il prossimo 23 maggio nella ricorrenza della strage di Capaci.
 
Continua Giambona: “Siamo riusciti nel nostro intento di promuovere i valori della legalità attraverso il coinvolgimento delle cooperative sociali, che da anni gestiscono beni e terreni confiscati alla mafia, creando occupazione e sviluppo. La visita delle scolaresche agli stand delle cooperative e i laboratori didattici hanno rappresentato il momento più significativo. Grazie alle testimonianze dei lavoratori di queste realtà si è riusciti a trasmettere ai più piccoli l’importanza della cultura della legalità e del riuso dei beni confiscati. 
 
Conclude l’on. Giambona: “Il mio impegno per Capaci prosegue tutti i giorni. L’obiettivo è di rendere questo villaggio ogni anno più attraente e partecipato.”

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.