Dai Big Data applicati alla salute e alla malattia, all’invecchiamento, presentato da un punto di vista innovativo e non convenzionale, e, ancora, i nuovi progressi nell’immunoterapia del cancro e le ultime evidenze scientifiche sull’infezione da SARS-CoV-2.
Il 12 e 13 giugno, al Centro Ettore Majorana di Erice, nell’ambito del corso organizzato dalla Scuola internazionale di Medicina di precisione e Medicina di laboratorio, con la direzione scientifica dei professori Marcello Ciaccio, Mario Plebani e Francesco Salvatore, si sono dati appuntamento i maggiori esperti internazionali del settore.
La Medicina di Laboratorio, branca specialistica in continua evoluzione grazie al progresso tecnologico, ha un ruolo fondamentale nella Medicina clinica, dallo screening alla diagnosi, prognosi, monitoraggio, guida e monitoraggio della terapia. Negli ultimi decenni sono stati compiuti progressi significativi che hanno aperto la strada alla Medicina di Precisione e personalizzata.
Lo scopo del Corso è quello di presentare le ultime scoperte della Medicina di Laboratorio e le loro applicazioni nella Pratica Clinica.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook