La città barocca aprirà le porte a oltre 600 presenze, tra atleti, istruttori, accompagnatori e sostenitori

 

Lunedì 9 ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Giunta del Comune di Catania, sarà presentato alla stampa e agli operatori del settore sportivo di Catania, il doppio appuntamento europeo di arti marziali, che si terrà al PalaCatania dal 14 al 15 ottobre prossimi.

Si tratta dell’dell’European Open Cup 2023 for Children riservato ad atleti Under 13, e del XII° Campionato Europeo WKC, riservato alle categorie Cadetti, Junior, Senior e Master.

Il grande evento sportivo promosso dall’Associazione Centri sportivi italiani (ACSI) con la fattiva collaborazione della Federazione Italiana Arti Marziali (FIAM), con che vedrà la presenza di 10 nazioni aderenti all’area Europa della WKC, sarà illustrato da Antonino Viti, presidente ACSI, Massimo Di Luigi, presidente FIAMPaola Condoluci, segretario generale FIAM.

Saranno altresì presenti il sindaco di CataniaEnrico Trantino e Sergio Parisi, assessore allo Sport del Comune di Catania, che daranno il benvenuto agli atleti e agli istruttori presenti alla manifestazione sportiva.

Con le 600 presenze circa che si attendono per questo doppio appuntamento europeo di arti marziali, nei giorni a cavallo dal 13 al 15 ottobre, la città di Catania ribadisce la connaturata tradizione sportiva e l’inscindibile binomio sport e turismo, motore portante della città barocca.  

Luogo: Comune di Catania, Piazza Duomo, CATANIA, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.