È stato consegnato ieri mattina all’Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” di Palermo, l’assegno da 800 euro raccolto durante il PAF – Park Art Fest, che si è svolto a Carini dal 5 all’8 settembre. La cifra è stata donata dagli sponsor dell’evento realizzato all’interno del parco Almoad.
Alla consegna erano presenti Nino Messina, ideatore del PAF, il dottor Santo Fruscione, dirigente medico dell’Ospedale dei Bambini, e i medici del “Di Cristina”. Ieri mattina era presente anche Batman, alias Salvatore Monni, uno dei più famosi cosplayers italiani del supereroe della DC, arrivato da Cagliari appositamente per consegnare l’assegno e portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti dell’ospedale.
A sorpresa, Salvatore Monni è anche andato a trovare i bambini dell’IPAB Casa del Fanciullo di Carini, unico Istituto pubblico di assistenza e beneficenza presente in Sicilia a offrire servizi socio-sanitari integrati.
“Quest’anno il PAF ha raggiunto numeri record di presenze”, ha detto Nino Messina, fondatore di PassioneSicilia e ideatore dell’evento. “Sono state circa 5000 le persone che hanno partecipato al Park Art Fest, di cui 1500 solo sabato. Siamo orgogliosi di essere riusciti a coniugare questo evento, organizzato soprattutto per i più piccoli, e la beneficenza, aiutando i bambini in ospedale”.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook