Residenze artistiche 2024

“Il pianto del minotauro”

 Scritto da Andrea Giannino, interpretato da Giuseppe Randazzo

Con il sostegno del Teatro alla Guilla


Venerdì 8 marzo alle 21 e sabato 9 marzo alle 21

via Sant’Agata alla Guilla 18 – Palermo

(dietro la cattedrale)

**************

 

Palermo, 6 marzo 2024 – Un attore, figlio di un padre adottivo di cui si prende cura, è alla ricerca di risposte sul rapporto col genitore. È colpito dall’inerzia e da una condizione esistenziale in cui si domanda cosa separa gli esseri umani dagli animali abbandonati alla bestialità.

Per estirpare il dubbio, l’attore sceglie di inscenare un monologo dedicato alla figura di Asterione, il mitologico Minotauro di Creta. Padrone e prigioniero del palazzo di Cnosso, affronta i meandri del suo stesso labirinto fisico e mentale, chiedendosi chi sia il suo vero padre e cosa significhi vivere come un toro antropomorfo vessato dalla condizione bipolare tra umanità e bestialità.

Il monologo porta l’attore a considerare anche il rovescio della medaglia: la condizione di totale assenza di una figura genitoriale che fornisce guida, amore e assistenza; quella che aiuta il bambino a muovere i primi passi verso il mondo.


I biglietti (8 euro) si acquistano solo online sul sito 

Il pianto del Minotauro


Per maggiori informazioni 324 8241183

Luogo: Teatro alla Guilla , Via Sant’Agata alla Guilla , 18, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.